dimagrire senza rinunce

Info

Mi chiamo Mia e come tante persone mi sono trovata a voler perdere peso senza riuscirci. Mi sono allora rivolta ad un medico che, dopo gli esami di controllo, mi ha consigliato la solita dieta a base di bistecchine ai ferri e pesce lesso; dopo una settimana di questa sbobba mi sono resa conto che non sarei riuscita a raggiungere l’obiettivo prefissato se non avessi dato più sapore alla mia dieta.

Premetto che  considero il cibo uno dei piaceri della vita, mi piace cucinare, mi piacciono i piatti saporiti e gustosi, mi piace cambiare spesso e mai avrei potuto continuare per mesi a mangiare cibi dai sapori piatti e sempre uguali. Tutto questo si scontra con le necessità di chi è in dieta perché è risaputo che normalmente le cose buone fanno ingrassare.

Ne ho parlato con il mio medico chiedendogli quante calorie avevo a disposizione per la giornata, da dividere nei 3 pasti principali ed il responso è stato 1200 Kcal per cui circa 400 per pasto (colazione, pranzo e cena). Con questa informazioni ho iniziato la mia dieta saporita cercando ricette gustose che soddisfacessero prima di tutto il mio palato ed allo stesso tempo rispettassero i rigidi requisiti della dieta.

Il risultato è stato di aver perso 9 Kg in circa un anno, riuscendo a concedermi anche qualche strappo gustoso che non mi facesse cadere in tentazione rovinando tutto il lavoro svolto ed il risultato ottenuto.

Da qui è nata l’idea (con Alex mio marito) di creare questo blog con la presunzione che possa essere d’aiuto a chi, come me, ama il buon cibo e non è disposto a farne a meno per perdere qualche chilo.

Non è vero che dimagrire e restare in forma significa necessariamente rinunciare …

Mia

2 risposte a Info

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


nove × 8 =