dimagrire senza rinunce

Microchip adesivo sulla pelle per controllare l’aumento di peso

(Libero 31 maggio 2009)

Una specie di cerotto da applicare sulla pelle in grado di indicare l’accumulo (e consumo) giornaliero di calorie e quindi contrastare i chili di troppo. È il risultato ottenuto dai tecnici dell’azienda Usa Philometron. Si tratta in realtà di un microchip adesivo che – oltre a segnalare la quantità di calorie consumate e accumulate – è capace di verificare molti altri parametri vitali come la temperatura corporea, il ritmo cardiaco, la conduttività della pelle, l’attività respiratoria. I dati registrati dal microchip vengono poi inviati al telefonino del paziente, accompagnati da un consiglio, del tipo: “Oggi hai esagerato con i dolci, dovresti correre per mezz’ora”. Il suo costo? 400 dollari.

Non è facile dimagrire e soprattutto non è facile mantenere nel tempo il risultato raggiunto.

Bisogna impegnarsi e fare qualche sacrificio, ma non sempre si è disposti a tenere sempre sotto controllo quello che mangiamo, contare le calorie, rinunciare ad un dolce o fare movimento e allora perché non “assumere” un trainer personale che lo faccia per noi ?

Il grande pregio di questo tipo di soluzione è che non si lascia influenzare dalle emozioni e quindi non ci lascia barare…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


7 × = trenta cinque