dimagrire senza rinunce

Gnocchi di melanzane – 360 calorie a persona

Ingredienti per 4 persone

  • 1 Kg di melanzane
  • 200 g di farina 00
  • 2 uova
  • 1 cipolla
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 500 g di passata di pomodoro
  • sale e pepe
  • parmigiano

Pelare le melanzane e tagliarle a dadini, quindi affettare la cipolla sottile.

Far rosolare la cipolla in 1 cucchiaio di olio di oliva e aggiungere i dadini di melanzana lasciando cucinare per circa 20 minuti.

Nel frattempo scaldare la passata di pomodoro aggiungendo solo 1 cucchiaio di olio, sale, pepe ed un po’ di peperoncino e lasciarla asciugare. Alla fine aggiungere qualche foglia di basilico.

Quando le melanzane sono cotte, frullare il tutto e versarlo in una terrina, aggiungere la farina, le uova, sale e pepe e mescolare tutti gli ingredienti.

L’impasto deve risultare morbido.

Aiutandosi con una siringa da pasticcere, formare piccoli gnocchetti da versare in acqua bollente per la cottura. Quando gli gnocchi vengono a galla, scolarli con un mestolo forato e metterli nei piatti.

Condire con il sugo di pomodoro, parmigiano e qualche fogliolina di basilico.
Stampa questo articolo Stampa questo articolo

2 risposte a Gnocchi di melanzane – 360 calorie a persona

  • jzgrafica scrive:

    ciao carissima…questa ricetta mi fa venire l’acquolina…purtroppo però non ho le melanzane….secondo te posso farla anche con le zucchine ? ( Domani andiamo via e volevo prepararla stasera…se ci sei …attendo risposta …e se no, la proverò lunedi quando torniamo ! )

    ottimo questo blog..io in due anni ho messo su 1 taglia e mezza … sono passata da una 30/40 ad un 40/42 -.-’ sigh sob…se le tue ricette possono funzionare, it faccio un monumento !!! A me hanno detto tutti che la dieta è dieta e che se inizio a condire qui e li poi non perdo nemmeno un kg….peòr, come a te, anche a me piacciono i piatti saporiti … !

  • mia scrive:

    ciao
    penso proprio che tu possa farli anche con le zucchine (hanno anche meno calorie) stai solo attenta che se sono troppo umide devi aggiungere più farina e quindi calorie.
    In questi due anni ho imparato che, se non sono problemi fisici la causa di aumento del peso, è proprio un conto di quanto ingerisci e di quanto spendi durante il giorno. Se spendi meno di quello che ingerisci…
    Devo solo impiegare un po’ di tempo all’inizio per calcolare le calorie totali di ogni pasto, prova a farlo già adesso per quello che mangi normalmente, sul sito c’è anche il link per avere le calorie di ogni alimento. In bocca al lupo e fammi sapere!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


sei × = 12